Chi sono e come posso aiutarti

Sono il Dr. Davide Ippolito, Fondatore e Responsabile Scientifico degli Studi di Nutrizione GammaMamma, la prima rete di studi professionali per la Scienza della Nutrizione dedicati alle mamme.

Dal 2014 ad oggi ho aiutato più di 5200 persone a rimettersi in forma, perdendo peso senza rinunciare al cibo e ritrovando felicità e benessere.

Il tutto senza contare le calorie, senza usare tisane miracolose, e mangiando
fino a sentirsi piacevolmente sazi.

Dopo la laurea triennale e specialistica in Scienze Motorie, infatti, ho preso un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso il Dipartimento di Fisiologia dell’Università degli Studi di Padova.

Volevo approfondire i meccanismi del metabolismo, per unire il mondo del fitness alle conoscenze acquisite nei laboratori di ricerca universitari.

Ho passato la mia carriera a studiare ed evidenziare i veri meccanismi biologici che regolano l’aumento e la perdita di peso… E che purtroppo spesso sono ignorati anche da chi lavora nel settore della nutrizione, dando luogo a enormi equivoci ed errori.

E a farne le spese sono soprattutto le future mamme che vogliono nutrirsi nel modo corretto durante e dopo la gravidanza, ma che si trovano ad affrontare diete frustranti con regole troppo difficili da seguire…

O al contrario che non ricevono nessun tipo di supporto e sostegno, se non il classico detto popolare “mangia di più perché ora siete in due”.

Nello specifico, la gravidanza è uno stato fisiologico particolare durante il quale il tuo corpo subisce profonde modificazioni che lo rendono adatto a contenere, nutrire e permettere la crescita e lo sviluppo di un nuovo organismo.

Di fatto, tu e il tuo bambino “condividete” gli elementi nutrizionali che metti a disposizione. Per questo motivo, la tua dieta deve essere impostata in modo da soddisfare i bisogni nutrizionali di entrambi.

Per darti un’idea, recenti studi sostengono che il modo in cui una mamma si nutre durante la gravidanza e l’allattamento possa modulare persino l’espressione dei geni del bambino che si adatta all’ambiente uterino che trova e in cui deve crescere.

Con l’alimentazione ora puoi donare un futuro più felice e forte a tuo figlio. E con un sistema immunitario più forte e quindi ancora più protetto dalle malattie, previeni e riduci il rischio di stress materno, patologie materne come ansia, anemia, depressione, epilessia, obesità, diabete e malnutrizione, che incidono e contribuiscono alla manifestazione di patologie croniche del bambino in età adulta.

Alla luce di tutto questo, ho creato un protocollo specifico per aiutare le donne in dolce attesa a seguire una dieta tarata perfettamente su ogni fase della gravidanza e a nutrirsi nel modo più salutare possibile per loro stesse e per i loro bambini.

 

I miei obiettivi sono questi:

● Farti mangiare a sazietà senza pesare il cibo.

● Farti sentire piacevolmente sazia dopo ogni pasto.

● Senza MAI patire la fame, ma restando sempre piacevolmente sazia e appagata grazie ad alimenti sani e normali: frutta, verdura, pesce, carne, cereali e legumi.

E soprattutto, tutte le mie pazienti sono seguite costantemente dal Team di Biologi Nutrizionisti di GammaMamma, grazie ad una semplice App, o al telefono. Penso che sia importantissimo dare assistenza costante a tutte le mamme o future mamme che si affidano a noi.

Quindi, se sei in dolce attesa o stai cercando di avere un figlio, il passo migliore che puoi fare è scoprire come nutrirti nel modo più sano, semplice e gustoso.

Lascia i tuoi dati nel modulo che trovi qui sotto per essere ricontattata dal team di GammaMamma.

Un caro saluto

Dott. Davide Ippolito